Don Mattia nasce a Padova il 22/06/1976 è stato Vicario parrocchiale al Sacro Cuore di Gesù, trasferito con le stesse mansioni presso la Parrocchia di Fiumicello - S.Nicola (Campodarsego), poi viene ordinato Parroco presso la Parrocchia di Ss. Pietro e Paolo a Bronzola (Campodarsego).

Indirizzo:             Via Bassa III^ 1 -  35011 Campodarsego (Pd)

Telefono:            049-7387064

Una forte emozione ha accompagnato la chiusura e il saluto alla missione nella mia parrocchia de l’Arbolito l’ultima domenica di gennaio. Nonostante le restrizioni per il virus ho potuto sentire forte l’abbraccio di una comunità che si è stretta attorno a me per salutare e ringraziare. Non è facile lasciare e concludere… i sentimenti sono forti, di gratitudine e di sofferenza per il distacco. La mente e il cuore vanno a questa realtà, periferia di Durán, città vicina a Guayaquil… per me si è trattato di un’esperienza molto significativa… ora mi rendo conto ancora di più di come mi ha toccato il cuore. Soprattutto penso e ripenso alle tante persone e allo stile di relazione che ho potuto vivere, con un calore e una vicinanza che mi hanno dato molto. Il periodo del virus ha messo a dura prova questo popolo, per molti motivi, soprattutto sociali ed economici… però anche il carattere dei parrocchiani ha sofferto: sempre pronti a far festa, ad abbracciarsi, stringersi la mano hanno dovuto limitarsi. Ciononostante credo che anche a distanza e sotto la mascherina, che molti a fatica hanno messo, si è potuto sperimentare il legame e la vicinanza. Abbiamo cercato in questo tempo di condividere il cammino, di puntare su una pastorale di comunità, di comunicare e condividere la fede come popolo di Dio… un po’ anche scontrandoci con una mentalità a volte molto clericale. E questo la gente lo ha apprezzato, si è sentita protagonista e coinvolta nell’essere comunità che cammina insieme. Ora la Diocesi di Padova si è ritirata, dopo 63 anni, da questo Paese. La preghiera e la speranza è che i semi di bene che abbiamo condiviso possano portare il loro frutto e il cammino fatto ci aiuti sempre a ringraziare il Signore delle buone relazioni di fraternità sperimentate.

Orario Sante Messe al Tempio

Giorni Feriali: Sante Messe: ore 15,30 e ore 18.30