PER VIVERE INSIEME IL GIORNO DEL SIGNORE
Disposizioni organizzative dal decreto Diocesano
Carissimi tutte e tutti,
vi raggiungiamo per darvi alcune informazioni necessarie per riprendere in sicurezza le celebrazioni a partire da
lunedì 18 maggio
IMPORTANTE!- Vista la necessità del distanziamento, i posti in chiesa saranno limitati a 105;- Sarà utile arrivare in chiesa in anticipo (10-20 minuti) per permettere il corretto ingresso dei fedeli;- È necessario entrare in chiesa muniti di mascherina e tenerla per tutta la celebrazione;- Si potrà ricevere l’Eucaristia solo sulle mani igienizzate (non con i guanti).
|
L’accoglienza avverrà in questo modo:
- ♦ Alla porta principale, unico ingresso, ci saranno dei volontari riconoscibili dalle pettorine che ci chiederanno se abbiamo la febbre (come da decreto) e ci inviteranno ad igienizzare le mani.
- ♦ All’interno della chiesa altri volontari ci indicheranno i posti che si possono occupare.
- ♦ Durante l'offertorio non ci sarà la consueta questua;
- ♦ le offerte potranno essere lasciate negli appositi contenitori all’uscita.
- ♦ Durante la celebrazione, al momento dell’Eucaristia, rimarremo al nostro posto e il sacerdote ci raggiungerà per porgerci l’ostia in mano.
- ♦ Al termine usciremo ordinatamente solo attraverso la porta laterale indicata dai volontari.
Le Sante Messe seguiranno i seguenti orari:
- ► Messe feriali (lunedì-venerdì);
- ► Ore 18.30 (Attenzione! Messa ore 8.00 sospesa);
- ► Messa prefestiva (Sabato): ore 18.30;
- ► Messe festive (Domenica e festività): ore 8.00; ore 10.00; ore 18.30.
Ci auguriamo che queste semplici ma fondamentali indicazioni possano aiutarci a vivere con serenità questo momento tanto atteso...
...così saremo felici di incontrarci e scambiarci sguardi di pace e di festa!
don Daniele e il Consiglio Pastorale
Ogni sera ore 21.00 PREGHIERA IN FAMIGLIA su
- Dettagli
- Pubblicato: 17 Maggio 2020
- Creato: 17 Maggio 2020
- Ultima modifica: 18 Maggio 2020














Sacro Cuore Padova
Sacro Cuore Padova
Diocesi di Padova











o su