Don Giuseppe Bragagnolo nasce a Santa Eufemia di Borgoricco il 07/10/1933 e ora collabora presso una Missione Cattolica in Africa. Ordinato Sacerdote il 10 luglio del 1960 viene assegnato alla Parrocchia di San Benedetto in Padova e vi rimane fino al 1963 svolgendo le mansioni di Cooperatore. Nel 1964 si reca in Africa come Missionario nella Diocesi Nyahururu in Kenya, e vi rimarrà fino al 1979. Nell’ottobre dello stesso anno è incaricato dal Vescovo a dirigere la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Padova. Il 14 ottobre del 1979, con una semplice cerimonia, fa il suo ingresso nella comunità, dove realizza il nuovo presbiterio post-conciliare. Nell’autunno del 1995, con molto rimpianto di tutti, lascia il Sacro Cuore per svolgere un nuovo incarico presso la Parrocchia di Santa Maria Assunta a Saccolongo in provincia di Padova. Alla fine del suo mandato, Don Giuseppe, fa ritorno all’amata Africa, nella Missione da lui fondata molti anni prima e ora collabora con il Vescovo padovano Pajaro.